lunedì 26 novembre 2007

Raccolta delle sirnghe a Bergamo (Dico no alla Droga)

Domenica 9 Dicembre 2007 si terrà a Bergamo la raccolta siringhe, attività che ormai da diversi anni i volontari della chiesa di Scientology di Bergamo portano avanti in diverse aree della città.
Durante l'ultimo intervento, le siringhe trovate sono state una cinquantina. In evidenza la persistenza con cui i volontari portano avanti questa attività sociale che sta dando i suoi frutti facendo registrare una sensibile diminuzione delle siringhe abbandonate dai tossicodipendenti, fonte di pericolo e malattie.
Dico No Alla Droga dico si alla vita è una campagna di prevenzione alla droga che, oltre a dar vita ad inziative concrete, fornisce una nuova informazione sugli effetti generati dalle droghe. A tal proposito, unitamente alla raccolta siringhe finalizzata a ripulire aree pubbliche altrimenti a rischio, distribuiscono opuscoli informativi gratuitamente alla comunità.
Il prossimo appuntamento è in calendario per Domenica 09/12/2007, con ritrovo alle ore 10.30 in via Stoppani. Da qui si proseguirà per via A. Maj, passare per piazzale Alpini fino ad arrivare alla Stazione FS, per poi tornare al punto di partenza passando per Viale Papa Giovanni XIII. L'iniziativa avrà termine intorno alle 12.00 e durante tutto il tempo i volontari saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni distribuendo l'opuscolo "LA VERITÀ SULLE DROGHE".
By Simone