lunedì 23 febbraio 2009

Domenica 8 Marzo, Dico no alla Droga a Bergamo


L'appuntamento è per domenica 08 Marzo 2009 a Bergamo, ore 10.30, per l'ormai famosa attività di "raccolta delle siringhe", svolta da diverso tempo dai volontari della chiesa di Scientology di Bergamo nelle aree a "rischio siringhe" della città.
L'iniziativa é parte della campagna Dico No Alla Droga nata in Italia negli anni '80 ispirata dalle scoperte del filosofo ed umanitario Ron Hubbard, ed alla quale hanno già aderito molti artisti e sportivi di livello nazionale ed internazionale.
Durante l'ultimo appuntamento di domenica 22 Febbraio 2009, sono state raccolte moltissime siringhe abbandonate dai tossicodipendenti, che creavano un grosso rischio, sopratutto per i più piccoli che potrebbero facilmente venirne a contatto involontariamente, mentre giocano.
Sono anche stati distribuiti molti opuscoli informativi ai cittadini, i quali venivano loro stessi a richiederne interessati dall'attività svolta, e si congratulavano con i volontari per il lavoro di grande aiuto che danno alla comunità.
Il ritrovo sarà alle 10.15 in via Stoppani per andare in via A. Maj e proseguire per piazzale Alpini e la Stazione FS, luogo di degrado dove in ogni uscita fatta dai volontari vengono trovate parecchie siringhe, per poi tornare indietro passando per Viale Papa Giovanni XIII.
L'iniziativa di domenica 08 Marzo 2009 avrà termine intorno alle 12.00, e durante tutto il tempo i volontari saranno a disposizione per rispondere a domande e per fornire opuscoli gratuiti dal titolo "LA VERITÀ SULLE DROGHE", finanziati dalla Chiesa di Scientology così che i cittadini possano avere la propria copia gratuitamente.