lunedì 11 gennaio 2010

Promuovere e sostenere una cultura libera dalle droghe


Tra le vie del centro di Como, domenica 10 gennaio, i volontari della Campagna “Dico No alla droga” della Chiesa di Scientology hanno distribuito ai passanti oltre 500 opuscoli che spiegano e illustrano gli effetti delle svariate droghe, dalla marijuana all'eroina, dalla cocaina al crack.

Violenza, rapine, spaccio e decessi sono all'ordine del giorno in tema di droghe. In Lombardia i reati legati al consumo di droghe nel 2009, secondo il consueto bilancio di fine anno dell'attività del Comando Legione Carabinieri regionale, sono aumentati dell'11,8%.

Per effettuare una rinascita di una cultura di vita libera dalle droghe la prevenzione è un'attività fondamentale.

L'impegno ultra ventennale a diffondere l'informazione sui reali effetti degli stupefacenti deriva dall'esperienza concreta che l'istruzione è un aspetto fondamentale nella prevenzione. Con gli opuscoli “La verità sulle droghe” sono esposti i pericoli dell'uso ed abuso delle sostanze stupefacenti e come qualsiasi droga, alcool incluso, interferisce negativamente sulla fisiologia naturale dell'organismo, inibisce le sensazioni, piacevoli o spiacevoli mentre offusca le capacità, l’attenzione ed i pensieri.

Intesi per comunicare in modo semplice, diretto e veritiero gli opuscoli si sono rivelati efficaci ad interessare i giovani all'argomento prevenzione, un ottimo strumento ausiliare per insegnanti e coloro che operano in attività ricreative con i giovani e istruttivi anche per gli adulti.

Per richiedere opuscoli gratuiti e per informazioni diconoallaldroga@gmail.com


Nessun commento: