lunedì 25 gennaio 2010

INFORMAZIONE SUGLI EFFETTI DELETERI DELLE DROGHE E BONIFICA DA SIRINGHE INFETTE

Nella zona di Piazza Camerlata a Como, domenica 24 gennaio, sono stati distribuiti ai passanti gli opuscoli informativi della “Verità sulla droga” che illustrano gli effetti mentali e fisici a breve e lungo termine degli stupefacenti. Tra coloro che hanno ricevuto gli opuscoli i giovani di due gruppi di Boy Scout che si sono mostrati molto interessati all'argomento.

I volontari della campagna “Dico No alla Droga”, che si sono già occupati in precedenti occasioni di fare una bonifica da siringhe infette abbandonate nella zona vicina, anche ieri mattina hanno bonificato una strada che fiancheggia il Sert. Come spesso succede gli ambienti frequentati da coloro che usano stupefacenti portano i segni del degrado, le siringhe abbandonate infatti sono state trovate sporgenti da fessure di un muro, tra i cespugli e al ciglio della strada.

La campagna, patrocinata dalla Chiesa di Scientology, ha lo scopo di fare prevenzione tramite la corretta informazione e promuovere una cultura libera dalle droghe.


Per informazioni o richiedere gratuitamente gli opuscoli diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: