venerdì 12 febbraio 2010

Continua a Bergamo l'informazione per dire No alla Droga

Saranno ancora impegnati in centro partendo da via Stoppani, domenica 14 febbraio alle ore 10.00, i volontari della Campagna Dico No alla Droga fornendo ai cittadini gli opuscoli della serie “La verità sulla droga”, basati su ricerche di centri studio internazionali sulle droghe e strutturati per una semplice lettura da parte dei giovani. Per rendere l'ambiente più sicuro per la salute, nei giardini presso la stazione degli autobus e ferroviaria, sarà effettuata dai volontari anche la bonifica da siringhe infette abbandonate.

Le attività di informazione per prevenire l'uso di droghe sono ritenute importanti per contrastare il consumo di droga, sia nella strategia antidroga dell’UE (2005-2012) sia nel programma «Prevenzione e informazione in materia di droga» decisione n. 1150/2007/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 settembre 2007.

Da oltre 20 anni la campagna “Dico No alla Droga”, patrocinata dalla Chiesa di Scientology, fornisce un messaggio per una cultura libera dalla droga e invita i cittadini a scoprire cosa realmente causano gli stupefacenti, per una scelta consapevole verso una vita libera dalla droga.

Per richiedere gli opuscoli disponibili gratuitamente e per informazioni
diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: