mercoledì 7 luglio 2010

Premio Aurora per il documentario “La verità sulla droga”

Foto

Alla premiata serie di annunci di pubblica utilità contro la droga: "Hanno detto / Mentivano", prodotto dalla Foundation for a Drug Free World è seguito il lungo metraggio “La verità sulle droghe: Storie Vere – Persone Vere”, un documentario che ha ricevuto la più alta onorificenza possibile che può essere data in questa categoria, il Premio Aurora- The Platinum Best of Show 2010.

Il concorso per questo prestigioso premio è impegnativo con centinaia di arrivi da tutto il mondo ogni anno. Uno dei motivi per cui l'Aurora è altamente ricercata è che ogni giudice è un professionista del settore con i più alti standard possibili. Le voci sono esaminate rigorosamente basate sul merito artistico e tecnico e mostrano "i valori eccellenti nella produzione e nei contenuti". Per vincere uno di questi premi, in particolare, è un segno che il proprio lavoro si distingue considerevolmente da quelli di altri concorrenti e soddisfa o supera delle norme fissate dal meglio dell'industria cinematografica.

Non solo il documentario “La verità sulle droghe” soddisfa i criteri, i giudici hanno aggiunto che hanno anche trovato che questo film è stato creato "per essere convincente, accattivante".

Il lungometraggio è un componente dei materiali informativi ed educativi che la Foundation for a Drug Free World ha realizzato per un programma educativo che include anche una serie di libretti prodotti tenendo in particolare considerazione gli studenti. Ogni libretto si concentra su una droga diversa, tra cui le sostanze comunemente abusate come l'alcool e farmaci di prescrizione. Essi non "predicano" o fanno "lezione" sulle droghe, bensì l'approccio nel corso di questi materiali è di informare i giovani in particolare su ciò che le sostanze stupefacenti realmente fanno al corpo e mentalmente. I produttori hanno detto di aver deliberatamente scelto un approccio molto semplice e non giudicante a ciò che può essere un tema di enorme importanza. Volevano assicurarsi di dare ai lettori e telespettatori i fatti senza deviazioni o alterazioni in modo che possano prendere la propria decisione sulle droghe. Per ottenere questo risultato, i produttori anche puntato molto sulle storie raccontate con parole proprie da chi aveva usato e abusato di tali sostanze e che cosa è successo alle loro vite.

Il documentario “La verità sulla droga”, gli annunci di pubblica utilità e gli opuscoli sono tutti a disposizione di chiunque sia interessato ad aiutare le persone a condurre una vita libera dalla droga e sono stati prodotti in decine di lingue come pure distribuiti in 125 paesi fino ad oggi .

I volontari della della campagna “Dico no alla droga dico sì alla vita” della Chiesa di Scientology, promuovono e distribuiscono i suddetti materiali informativi attraverso numerose iniziative, allo scopo di ampliare l'informazione e la prevenzione all'uso di droghe.

Per informazioni
diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: