giovedì 16 dicembre 2010

Il marketing dello spaccio più veloce della prevenzione di droghe

OpuscoliIl consumo e lo spaccio di droga vede coinvolti ragazzi sempre più giovani: sono in aumento i giovanissimi che fanno uso di droga e i casi dei cosiddetti baby-pusher con meno di 14 anni.

L'informazione per prevenire è quindi un aspetto che va maggiormente ampliato, per tale motivo anche quest'anno i volontari della Campagna Dico no alla droga si sono impegnati a diffondere il messaggio di prevenzione distribuendo oltre cinquantamila opuscoli della serie “La verità sulla droga” nelle città di Milano, Bergamo e Como.

Insegnanti, che hanno impiegato gli opuscoli e l'omonimo video documentario “La verità sulla droga”, hanno notato che l'attenzione degli studenti è attratta dalle storie esposte nel video, persone che erano cadute nel labirinto delle droghe e raccontano situazioni di vita vera legate al loro uso ed abuso.

Qualsiasi insegnante desideri fare prevenzione sul soggetto delle droghe si può avvalere del manuale per gli insegnanti, realizzato al fine di poter trattare questo argomento anche senza conoscerlo grazie all'ausilio del documentario e degli opuscoli. Lo scopo è fare informazione e fornire conoscenza il più ampiamente possibile nelle scuole, poiché la prevenzione deve essere più veloce del marketing dello spaccio.

La campagna sociale ed educativa, sponsorizzata dalla Chiesa di Scientology, impiega i materiali distribuiti attraverso la Foundation for a Drug Free World e ha l'obiettivo di aumentare la conoscenza in termini di effetti e conseguenze derivanti dall'assunzione di droghe affinché la persona scelga consapevolmente per una vita libera da esse.

Per informazioni
diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: