
Due ragazzi che stavano mangiando mentre passeggiavano, dopo aver ricevuto l'opuscolo, inconsapevoli che un altro volontario passasse loro accanto mentre lo sfogliavano, hanno commentato: “Forse ce l'hanno dato perché ci hanno beccato a mangiare affannosamente: ci hanno sgamati”.
L'iniziativa è stata accolta molto favorevolmente dagli esercenti della zona che hanno lasciato copie degli opuscoli a disposizione dei clienti.
L'obbiettivo: continuare a diffondere un'informazione chiara, diretta e che porti ad una maggiore consapevolezza su cosa sono realmente le sostanze stupefacenti cambiando la cultura sul soggetto.
Nell'opuscolo fra le informazioni è descritto come la marijuana a breve termine crea distorsione del senso del tempo, della vista e dell'udito e provoca insonnia e, a lungo termine, si legge la possibilità di sintomi di psicosi, danni al cuore, peggioramento dei sintomi della bronchite.
Riguardo all'ecstasy si può trovare che a breve termine crea paranoia, depressione, sbattere dei denti, mentre l'uso prolungato può provocare danni al cervello.
La campagna Dico no alla droga dico sì alla vita è sostenuta e promossa dalla Chiesa di Scientology e dagli scientolgist sensibili a questo problema che svolgono attività di informazione e prevenzione.
Per informazioni o richiedere gli opuscoli
dicononoalladroga.@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento