sabato 6 marzo 2010

“Dico No alla Droga” per le vie di Como

Altro appuntamento nella città lariana con la campagna informativa che continua da oltre vent'anni con lo slogan “Dico FotoNo alla Droga”. Nella mattinata di Domenica 7 marzo partendo dal Duomo i volontari effettueranno la distribuzione degli opuscoli della serie “La verità sulla droga”.

Heros Diliberto, volontario impegnato nella campagna sostiene:"Riteniamo importante trasmettere alle persone informazione volta ad accrescere la comprensione delle reali conseguenze dell'uso di droga". Dal rapporto dell'Osservatorio Europeo delle Droghe del 2009, in Italia il costo sociale del consumo di sostanze illecite, è stato stimato in 6.473 milioni di euro, di cui 1.941 milioni sono la perdita di produttività dovuta ai consumatori di droga e alle persone indirettamente colpite dal consumo di droga. Un'informazione capillare che mostri i rischi e i pericoli connessi all'uso della droga è importante per salvare vite e cambiare l'idea che la droga porti ad essere 'disinibiti', 'allegri' e molte altre qualità effimere. Come è necessario creare la consapevolezza dei danni che le droghe causano a livello sociale. Gli opuscoli sono stati studiati appositamente per fornire ai giovani una conoscenza sulle droghe chiara e diretta. Il fine è svelare il vero volto che si cela dietro la finta maschera di allegria e spensieratezza smerciata dai venditori di morte e, attraverso la conoscenza accompagnata da storie vere, fare in modo che l'orientamento sia verso una cultura ed una vita libera dalle droghe.”

La campagna ispirata dalle scoperte di L. Ron Hubbard, per diffondere più ampiamente questo messaggio, è corredata da annunci di pubblica utilità e dal recente documentario impiegati anche a scopo di studio ed educazione.

Per informazioni o richiedere gratuitamente gli opuscoli diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: