martedì 6 aprile 2010

Pasquetta: informazione sui pericoli delle droghe nelle strade di Como

Foto

Cannabis, cocaina, eroina, anfetamine, ecstasy, quasi 4.500 dosi di droga consumate ogni giorno nella città, la notizia, fornita in seguito ad uno studio commissionato dall’Asl di Como, non ha fatto altro che essere un ulteriore fattore propulsivo per i volontari della campagna “Dico No alla Droga” che il giorno di Pasquetta hanno distribuito 370 opuscoli, della serie “La verità sulla droga” in centro città, rivolgendosi in particolar modo ai giovani.

La diffusione di informazione rivolta alle fasce più giovani, sulle reali conseguenze delle sostanze stupefacenti è sempre più necessaria, dato l'aumento del coinvolgimento di minorenni oltre che nel consumo anche nel traffico di droghe.

L'iniziativa, svolta con regolarità da diversi mesi dai volontari locali, ha riscontrato l'interesse anche di alcuni turisti della città lariana che hanno richiesto copie aggiuntive degli opuscoli informativi da distribuire nelle loro località di residenza.

Da oltre un ventennio con la campagna “Dico no alla droga” sponsorizzata dalla Chiesa di Scientology si svolgono attività di prevenzione per trasmettere la verità sulle droghe.

Per informazioni o richiedere gratuitamente gli opuscoli diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: