giovedì 9 settembre 2010

“La verità sulla droga” per educare

ImmagineStudenti, impiegati, professionisti, operai, tecnici, vip, politici, italiani o stranieri, residenti o immigrati, la droga non risparmia più nessuno. Si è insinuata nella nostra cultura, si impossessa della vitalità, erode lentamente le emozioni, rovina delle vite.

La Chiesa di Scientology mette a disposizione, con i volontari della campagna Dico no alla droga, opuscoli e strumenti educativi per fare prevenzione. Gli opuscoli della serie “La verità sulla droga”, che forniscono informazioni e dati sui pericoli delle sostanze stupefacenti, il documentario educativo omonimo che è stato insignito negli Stati Uniti del prestigioso premio Aurora Award 2010 e un manuale guida per educatori ed insegnanti.

Gli opuscoli, 13 incluso quello generale, ognuno per le droghe più diffuse, sono stati realizzati in seguito alla raccolta e catalogazione di numerosi studi e ricerche internazionali, europee e nazionali per fornire fatti e dati statistici correlati da testimonianze di persone che hanno vissuto la dipendenza dalle droghe. Il documentario è strutturato per fornire dati e informazioni quali: come funziona la droga, perché le persone la assumono, gli effetti, il tutto accompagnato da interviste di chi è stato preso nella morsa delle droghe. Il. Manuale guida è un valido strumento per insegnanti che vogliono occuparsi di questo argomento, con l'ausilio degli opuscoli e del documentario permette di fare prevenzione in modo efficace e coinvolgente.

Gli opuscoli possono essere richiesti gratuitamente. Ad insegnanti ed educatori che lo richiedono per fare lezioni sarà fornito gratuitamente il kit completo con il manuale guida.

La Chiesa di Scientology sostiene e promuove la campagna “Dico no alla droga dico sì alla vita” allo scopo di fare prevenzione attraverso l'informazione.

 

Per informazioni
diconoalladroga@gmail.com

Nessun commento: